Disponibili per la vendita cuccioli di:

BULLTERIER STANDAR

il gladiatore della razza canina, il Bull Terrier, è un cane coraggioso ma rispetto ad altre tipologie di terrier di tipo bull, è caratterizzato da un temperamento calmo che si adatta bene alla vita in famiglia e ai bambini, anche se rimane comunque un cane con caratteristiche tali da aver bisogno di un proprietario che lo sappia gestire facendosi rispettare, educandolo con decisione e coerenza.Dal punto di vista comportamentale il bull terrier predilige il rapporto con le persone e si dimostra un cane da compagnia particolarmente affettuoso ed equilibrato. Nel gioco all’aperto preferisce le persone o gli altri cani rispetto agli oggetti. Ha bisogno di molto esercizio fisico compensato da molte ore di sonno. Nonostante il temperamento della razza sia stato notevolmente smorzato attraverso i successivi incroci e la selezione, il bull terrier deriva direttamente dal “Bull and Terrier”, formidabile cane da combattimento. Bisogna prestare dunque una attenzione particolare alla socializzazione del cane. Importante che il cane fin dai primi mesi sia portato a socializzare sia con gli altri cani (cuccioli e adulti) sia con le persone, affinché si formi un carattere sicuro e socievole. La separazione dalla madre deve avvenire preferibilmente sempre dopo i due mesi. Il cucciolo può dormire anche più del 50% del giorno. Non è un cane rumoroso e abbaia poco.

DISPONIBILITA’ 1 FEMMINA STANDARD, 95 GIORNI, VACCINATA SVERMINATA  E MICROCHIPPATA

AKITA INU AMERICANO

Akita americano, facile da confondere con quello giapponese, anche perché c’è chi lo chiama “grande cane giapponese” e certo non aiuta i meno esperti a chiarirsi le idee. Questa razza è stata riconosciuta piuttosto di recentemente dalla Federazione Cinologica Internazionale ma ha subito raccolto molti apprezzamenti e la sua fama si è diffusa per via della storia di Hachikō, appartenuto al professor Hidesaburō Ueno, e del film che è stato girato proprio su questo, con Richard Gere tra i protagonisti, oltre al cane.
E’ permaloso ma meno del suo parente giapponese, l’Akita americano che però è analogamente pieno di autostima. Ha un carattere e un portamento nobile e fiero ed è un ottimo guardiano, si affeziona e sta vicino agli esseri umani, in particolare ai membri della famiglia con cui vive, ma anche agli altri. Sì, perché Akita americano, ancora più docile del giapponese, si mostra anche molto più protettivo. Negli Stati Uniti, la sua patria, viene usato anche come cane guida e come cane poliziotto.
DISPONIBILITA’ DI UN MASCHIO DI 90 GIORNI, VACCINATO SVERMATO E MICROCHIPPATO

VIZSLA BRACCO UNGHERESE

Il Vizsla è considerato il più equilibrato tra i cani da ferma, non dà mai segni di nervosismo. Dotato di una grande intelligenza e una spiccata predisposizione al lavoro, ama accontentare il padrone, rendendolo molto facile da educare. Dolce, buonissimo e molto affettuoso in famiglia è perfetto per i bambini: viene infatti utilizzato con notevole successo nella Pet Therapy. Il suo attaccamento morboso nei confronti del padrone fa sì che sia sempre alla ricerca del contatto fisico e visivo del padrone, tanto da venire soprannominato “cane velcro”. Abbaia raramente, solo in caso di necessità. Può vivere sia in casa che in giardino, in quanto non teme né il caldo né il freddo. Sconsigliato in condominio a causa delle dimensioni e dell’abbaio troppo potente e della tendenza all’abbaio per qualsiasi rumore.

DISPONIBILITA’ DI 1 MASCHIO E 1 FEMMINA, 90 GIORNI, VACCINATI SVERMATI E MICROCHIPPATI