Disponibili per la vendita cuccioli di:

BULL TERRIER MINIATURE

È il gladiatore della razza canina, il Bull Terrier, è un cane coraggioso ma rispetto ad altre tipologie di terrier di tipo bull, è caratterizzato da un temperamento calmo che si adatta bene alla vita in famiglia e ai bambini, anche se rimane comunque un cane con caratteristiche tali da aver bisogno di un proprietario che lo sappia gestire facendosi rispettare, educandolo con decisione e coerenza.Dal punto di vista comportamentale il bull terrier predilige il rapporto con le persone e si dimostra un cane da compagnia particolarmente affettuoso ed equilibrato. Nel gioco all’aperto preferisce le persone o gli altri cani rispetto agli oggetti. Ha bisogno di molto esercizio fisico compensato da molte ore di sonno. Nonostante il temperamento della razza sia stato notevolmente smorzato attraverso i successivi incroci e la selezione, il bull terrier deriva direttamente dal “Bull and Terrier”, formidabile cane da combattimento. Bisogna prestare dunque una attenzione particolare alla socializzazione del cane. Importante che il cane fin dai primi mesi sia portato a socializzare sia con gli altri cani (cuccioli ed adulti) sia con le persone, affinché si formi un carattere sicuro e socievole. La separazione dalla madre deve avvenire preferibilmente sempre dopo i due mesi. Il cucciolo può dormire anche più del 50% del giorno. Non è un cane rumoroso ed abbaia poco.

Il Bull Terrier è un cane a pelo corto che non necessita di particolari cure. Ad ogni modo è buona regola lavarlo periodicamente (attenzione, perchè ha la pelle molto sensibile), spazzolarlo con una spazzola apposita per cani a pelo corto (cosa che adora), tenere le orecchie pulite e tagliargli le unghie, anche se per farlo potrebbe essere necessaria una certa prontezza di riflessi. Si può anche usare un tagliaunghe o grinder apposito per cani, così non si rischia di fargli male.

DISPONIBILITA’ DI MASCHIO E FEMMINA, TRE MESI, REGOLARMENTE SVERMATI VACCINATI E MICROCHIPPATI

GOLDEN RETRIEVER

Il corpo è abbastanza muscoloso, le orecchie mediamente lunghe, occhi grandi, coda lunga e coperta di pelo frangiato, il colore tipico del mantello è il crema/dorato. Sono cani di carattere mite, socievole con l’uomo e con gli altri cani, estremamente docili e addestrabili, molto voraci. La loro sempre crescente e ben riuscita diffusione sta anche nel fatto che trovino altresì confortevole l’ambiente domestico. La loro indole infatti, seppur giocosa e fedele, sa anche essere pigra quanto basta per un appartamento. Il cane è inoltre abbastanza longevo e se trattato bene può superare i 15 anni d’età.

DISPONIBILITA’ DI MASCHI DI TRE MESI, REGOLARMENTE SVERMATI VACCINATI E MICROCHIPPATI.

BOXER PUPPY

Sicuro, molto raramente diffidente, di una stabilità caratteriale disarmante, frutto della buona selezione. Una frase può a ragione ben descrivere l’indole giocosa da eterno cucciolone: “Il Boxer muore giocando”, a sottolineare come anche in vecchiaia mantenga un’indole molto positiva. Il Boxer è un cane molto affettuoso, leale, socievole e dolce, particolarmente adatto ai bambini, molto protettivo nei loro confronti; esuberante, gran giocherellone, molto curioso, ha un’inarrestabile gioia di vivere. Ottimo cane da compagnia, coraggioso difensore dei membri della famiglia, si presta bene all’addestramento perché grazie alla sua vivacità, se abbinata a metodi non coercitivi, può ottenere grandi risultati in addestramento sportivo e non. Si dice che il Boxer sia un atleta, ma non un culturista, e questa frase può rendere bene l’immagine di una struttura fisica eccezionale, di grande atleticità senza nel contempo risultare pesante, quindi adatta alla funzione di cane da difesa-compagnia.Tratto dallo standard ufficiale: Il Boxer deve essere saldo di nervi, consapevole di sé, tranquillo ed equilibrato. Il suo carattere è di massima importanza e richiede una avveduta cura. Il suo attaccamento e la sua fedeltà al suo padrone e a tutta la casa, la sua vigilanza e il suo coraggio quale difensore sono da tempo famosi. È innocuo in famiglia, ma diffidente verso gli estranei, è allegro e cordiale nel gioco ma è impavido in situazioni gravi. Si addestra facilmente grazie alla sua disponibilità alla sottomissione, al suo slancio e coraggio, alla sua naturale tempra e al suo fiuto. Dato che non ha pretese ed è pulito, è piacevole e prezioso sia in famiglia che come difensore, accompagnatore o cane di servizio.

DISPONBILITA’ DI DUE SPLENDIDI MACHI, TRE MESI, REGOLARMENTE SVERMATI VACCINATI  E  MICROCHIPPATI

YORKSHIRE

Si mormora che uno dei principali antenati dello Yorkshire Terrier sia l’Huddersfield Ben, cane risalente al 1865, ma la razza è poi frutto di una serie di incroci successivi. Incroci che potrebbero vedere coinvolti ad esempio il “Clydesdale”, razza ormai estinta simile allo “Skye terrier”, oppure il “Maltese.Oggi lo Yorkshire Terrier è popolare in tutta Europa ed anche negli U.S.A ma nella seconda metà dell’800 lo troviamo nella contea inglese dello Yorkshire, in piena fioritura dell’industria tessile. Questo cane era l’animale da compagnia e anti – roditori degli operai. Sia degli operai delle fabbriche di cotone e di lana, in cui faceva scappare i topi che minacciavano le balle di lana, sia dei minatori delle miniere di carbone.Le piccole dimensioni dello Yorkshire Terrier erano perfette perché si potesse infilare senza difficoltà nelle gallerie più strette alla ricerca, a caccia, dei roditori fetenti che mettevano in difficoltà i poveri operai già sfiancati dalle dure condizioni di lavoro.come educazione, lo Yorkshire Terrier è un cane facile da addestrare, non testardo, a volte può mostrarsi aggressivo con chi non conosce, mai con la propria famiglia. E’ da interpretare più come segno di paura, si mette in difensiva, che come volontà di aggredire o litigare. Data anche la sua taglia. Anzi, vad’accordo anche con altre specie domestiche. BY IDEA GREEN

DISPONIBILITA’ DI UN MASCHIO DI TRE MESI, VACCINATO SVERMATO E MICROCHIPPATO

 

SHIH TZU

Lo Shih Tzu è una razza canina riconosciuta dalla FCI, è un animale consigliato per chi soffre di allergia – udite, udite! – perché perde pochissimo pelo. Oltre che dagli allergici, è molto amato anche dai buddisti che gli tagliavano il pelo per farlo somigliare ad un leone, sempre il leone, animale sacro a Budda. Inutile quindi dire che “Shih Tzu” significa “cane-leone”.Esistono documenti che parlano di Shih Tzu informalmente fin dal XVI secolo ma è nel XVII secolo che dal Tibet questi cani viaggiano dal Tibet a Pechino per essere incrociati con esemplari di Lhassa Apso, Tibetano e Pechinese.Presto diventa il cane preferito dalla corte imperiale cinese il nostro Shih Tzu, e sarà il dono per definizione che i monaci fanno agli imperatori come omaggio accompagnato dalla benedizione. Questa razza non è mai stata esportata dalla Cina prima del 1930 quando un primo cucciolo approda in Inghilterra. Da quel momento è stato un crescendo continuo di fama fino ad una popolarità che oggi lo Shih Tzu riscontra sia in veste di cane da esibizione sia come animale da compagnia.

DISPONIBILITA’ MASCHI E FEMMINE, TRE MESI, MUNITI DI DOCUMENTAZIONE SANITARIA ATTESTANTE MICROCHIP E VACCINAZIONI

 

PINSCHER NANO TEDESCO

l pinscher tedesco[1] è una razza canina di origine tedesca riconosciuta dalla FCI

La data di nascita della razza pinscher è abbastanza recente. La prima registrazione nei Libri Origini risale al 1879 per il pinscher medio ed al 1900 per lo zwergpinscher (o “pinscher nano”).

Nonostante sia piccolo di statura, ha un carattere molto fiero, energico e vitale; ama il gioco ed i bambini. È un ottimo cane da guardia, in quanto è molto attento, l’intelligenza è la sua caratteristica principale, è molto sveglio e molto fedele al suo padrone.

DISPONIBILITA’ DI MASCHI E FEMMINE, TRE MESI MUNITI DI DOCUMENTAZIONE SANITARIA ATTESTANTE MICROCHIP E VACCINAZIONI

BRITISH SHORTHAIR

British Shorthair sono una razza dal carattere molto particolare tra i gatti. Hanno un carattere stabile che li rende molto adatti come gatti indoor-only, cioè per la vita d’appartamento. Questi sono infatti i tipici gatti da interno a pelo corto. Non esigono molte attenzioni, perciò anche se il proprietario dovesse assentarsi per qualche ora questo tipo di gatto non soffrirà di solitudine, poiché ha una tendenza molto spiccata a giocare, anche da solo. I British Shorthair, nonostante la propensione al gioco, non sono iperattivi, sono molto tranquilli e possono anche dormire molte ore al giorno, preferendo stare vicino ai loro proprietari, piuttosto che su di essi. Potrebbero supervisionare le attività di famiglia da un trespolo comodo o forse dal pavimento.British Shorthair sono gatti molto adatti per la gente che lavora, in quanto non hanno problemi nell’oziare semplicemente in giro per casa mentre il loro proprietario è fuori. Questi gatti non hanno stimoli distruttivi e generalmente non hanno bisogno di altri animali di compagnia, anche se non hanno problemi nel convivere con un altro British Shorthair o un altro gatto con temperamento simile.Questi gatti amano particolarmente essere coccolati e non sono una razza particolarmente rumorosa, anche se i miagolii non mancano, soprattutto nel momento del cibo o mentre giocano. I British Shorthair hanno la tendenza a seguire le persone da una stanza all’altra per stare con il loro proprietario e vedere cosa sta succedendo. Ad altri non importa di essere coccolati e la maggior parte di questi gatti preferisce mantenere le quattro zampe per terra mentre è coccolato, piuttosto che venire preso in braccio.La razza è diventata una delle preferite dagli addestratori di animali a causa della sua natura e intelligenza e negli ultimi anni questi gatti sono apparsi in molti film di Hollywood e spot televisivi.[6] Possono imparare piccoli accorgimenti spontaneamente.Il carattere di questo gatto può venire così descritto:

DISPONIBILITA’ MASCHI E FEMMINE TRE MESI REGOLARMENTE SVERMATI VACCINATI E MICROCHIPPATI

BARBONCINI NANI & MEDI

Il barbone è un cane brillante, simpatico, docile e vivace; è affettuoso e giocoso, si adatta quindi perfettamente alla convivenza con i bambini. Il barbone è stato classificato come la seconda razza canina più intelligente al mondo.Oltre ad essere intelligente sa essere anche furbo: osservando un esemplare di questa razza giocare, si palesa chiaramente il pizzico di malizia che mette nel gioco per “vincere” la sfida con il padrone o il compagno di giochi.Generalmente le femmine sono più docili dei maschi, ma i singoli casi possono spesso smentire le statistiche. Il sesso dell’animale influisce solo superficialmente sul carattere.]E’ un cane che soffre moltissimo la solitudine e la mancanza di attenzioni. Da tenere presente se si cerca un cane che possa passare qualche ora da solo.

DISPONIBILITA’ DI MASCHI E FEMMINE, TAGLIA NANA E TAGLIA MEDIA, TRE MESI REGOLARMENTE SVERMATI VACCINATI E MICROCHIPPATI.

SHIBA INU

Shiba Inu, letteralmente dal giapponese, sua lingua di origine, è il cane piccolo, di nome e di fatto, e di conseguenza, anche buon “cane da cespugli”. Si tratta di una razza canina appartenente alla categoria dei cani da caccia anche se fa compagnia, soprattutto. Proveniente dalle zone montuose del centro del Giappone, lo Shiba Inu è prezioso, antico, uno dei più antichi cani di origine nipponica che ci siano al mondo, ufficialmente “native Giapponesi”. Oltre a lui, ci sono le Kai, Kiushu, Hokkaido e Shikoku, tutte “medium size”, e l’Akita Inu, il più grande. Lo Shiba Inu, per la sua piccola taglia, da sempre si è occupato di cacciare piccoli animali e uccelli, ultimamente sui nostri divani ci fa ottima compagnia.

DISPONIBILITA’ DI 2 femmine  , ,90 GIORNI REGOLARMENTE SVERMATI VACCINATI  E MICROCHIPPATI

CAVALIER KING BIANCO ARANCIO & TRICOLORE

Il Cavalier King è un cane di indole docile e ubbidiente, per nulla aggressivo. Si adatta alla vita da appartamento: è molto affettuoso ed è molto adatto agli amanti dei cani, anche se è impegnativo perché non ama stare fermo. Occorre pertanto prendere vari giocattoli per non farlo annoiare. Solitamente non crea problemi con gli altri cani, gatti o animali di nessun tipo ed è molto giocherellone. Tendono ad ingrassare se lasciati mangiare più del necessario, ma amano correre quindi vanno portati fuori spesso per fare moto. Essendo un cane piccolo è adatto a stare con i bambini. Generalmente abbaia molto poco, ma dipende dal carattere del singolo cane

DISPONIBILITA’ , 1 MASCHIO BIANCO ARANCIO.1 MASCHIO TRICOLORE  TRE MESI, REGOLARMENTE SVERMATI VACCINATI  E MICROCHIPPATI

 

CHIHUAHUA PELO RASO & PELO LUNGO

Al contrario di quanto possa sembrare dalla sua piccola mole, è un cane debole, estremamente coraggioso, iperattivo, geloso delle sue cose e fortemente determinato. Presenta la caratteristica di essere vivace e incline al gioco, ma allo stesso tempo sa essere un ottimo cane da compagnia se gli viene concesso, con sua grande soddisfazione, di trascorrere del tempo in braccio al padrone, verso cui nutre estrema fiducia e da cui si fa scarrozzare, nella stessa posizione, senza dare la minima impressione di insofferenza, in ogni luogo. È un cane così facilmente gestibile che la maggior parte degli alberghi, locali pubblici e luoghi turistici, anche quelli in cui normalmente è fatto divieto di portare con sé animali, lo accettano, a patto che rimanga in braccio al proprio padrone. È considerato un cane da compagnia, ma la sua tenacia fa di lui un ottimo guardiano.L’indole del cane è certamente molto dolce ed affettuosa, infatti il Chihuahua riesce a stabilire un rapporto molto intenso con il padrone. È una razza che gradisce molto la convivenza con altri esemplari di chihuahua, con cui instaura stretti rapporti regolati dalle logiche legate alla vita di branco. Se abituati sin da cuccioli (entro i primi tre-quattro mesi di vita) potranno condividere il proprio territorio con uno o più gatti che verranno considerati parte integrante del loro branco e con cui instaureranno ottimi rapporti sia nel gioco che nelle altre attività quotidiane. La maggior parte delle femmine di chihuahua sono delle eccellenti levatrici di cuccioli e svolgono egregiamente il compito di portare la propria cucciolata al traguardo dello svezzamento. Esse gradiscono molto la collaborazione del proprio amico umano nella gestione della prole.

DISPONIBILITA’ DI MASCHI E FEMMINE  , TRE MESI, SVERMATI VACCINATI E MICROCHIPPATI

BOULEDOGUE FRANCESE

È un cane da compagnia, di tipo molossoide, che raggiunge un peso compreso fra gli 8 ed i 14 kg. Le caratteristiche morfologiche che maggiormente lo contraddistinguono sono la struttura compatta, solida e brevilinea, la testa brachicefala con faccia corta e camusa, il naso schiacciato e le tipiche orecchie dette “a pipistrello”..Dal punto di vista caratteriale è molto legato al proprio compagno/padrone che difende con tenacia, dimostrando un’attitudine alla guardia ed alla difesa personale. Per quanto possa sembrare cattivo, il “bouledogue français” ha un carattere buono e dolce, soprattutto con il suo compagno/padrone ma non conosce la cattiveria anche con chi non conosce e con i bambini, è inoltre facile da educare.

DISPONIBILITA’ DI 5 MASCHI BLU, 1 FEMMINA BIANCO NERO 3 MASCHI BIANCO NERI  . TRE MESI REGOLARMENTE VISITATE DA MEDICO VETERINARIO MICROCHIPPATE E VACCINATE

SPITZ NANO

Gli Spitz Tedeschi discendono dal “ Cane della Torba” (Torfhund) “Canis Familiaris Palustris Rütimeyer” che viveva nelle torbiere all’Età della pietra e dal più tardo Spitz dei Villaggi a Palafitte (Pfahlbau); sono la razza di cani più antica dell’Europa Centrale. Numerose altre razze hanno avuto origine da loro. Nei paesi dove non si parla il tedesco, i Wolsspitz sono conosciuti come Keeshonds e Toy Spitz, come pure Spitz di Pomerania.Gli Spitz sono cani accattivanti per il loro bel mantello, tenuto sollevato da abbondante sottopelo. Particolarmente appariscente il forte collare attorno al collo, simile ad una criniera, e la coda cespugliosa portata bravamente sopra il dorso. La testa da volpe con occhi attenti e i piccoli orecchi appuntiti, inseriti vicini uno all’altro, danno allo Spitz il suo unico, caratteristico aspetto ardito.

DISPONIBILITA’ 4 MASCHI  3 FEMMINE   . MUNITI DI DOCUMENTAZIONE SANITARIA ATTESTANTE MICROCHIP, 3 VACCINAZIONI, 2 SVERMAZIONI, ATTESTAZIONE ASL , REGISTRAZIONE IN ANAGRAFE CANINA, ASSISTENZA VETERINARIA POST VENDITA. 

MALTESE TOY

Questo cane non è originario dell’isola di Malta, come si potrebbe pensare, ma a Malta i fenici lo importarono dall’Egitto per poi venderlo. L’origine del cane maltese è mediterranea. La prima esposizione a cui questo cane partecipò fu nel 1862 in Gran Bretagna In passato fu utilizzato sulle navi e nei porti come cacciatore di piccoli animali roditori.Inoltre si pensa che questa particolare razza dal pelo bianco fosse utilizzata addirittura nel 5000 a.C. (circa) dai Sumeri come cane da compagnia per i più ricchi.Inoltre il colore del Maltese è uniforme bianco ma è ammesso in standard Enci anche qualche sfumatura color champagne.

DISPONIBILITA’ DI TRE SPLENDIDI MASCHIETTI DI 100 GIORNI, MUNITI DI PASSAPORTO EUROPEO ATTESTANTE MICROCHIP,  4 VACCINAZIONI, DUE SVERMAZIONI, TRATTAMENTO ANTIPARASSITARIO, ASSISTENZA VETERINARIA  POST VENDITA .